Abbattimento di barriere architettoniche in città

Dettagli della notizia

Al via i lavori per l’eliminazione di barriere architettoniche di strade e marciapiedi della città.

Data:

29 Novembre 2024

Tempo di lettura:

comunicato-stampa-Chioggia-new

Descrizione

Chioggia, 29/11/2024 – Al via i lavori per l’eliminazione di barriere architettoniche di strade e marciapiedi della città.

Gli interventi, affidati alla ditta Cooperativa Cavallo, inizieranno tra un paio di settimane per un importo totale di circa 146.000 euro.

Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia: “Vogliamo migliorare sempre più l’accessibilità per tutti alla nostra città. In particolare nel centro storico, in modo che diventi davvero fruibile per tutti, residenti e turisti”.

Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “Stiamo progettando la Chioggia del futuro. Gli assessori Boscolo Chio (Urbanisica) e Mancin (Lavori pubblici) e i rispettivi uffici stanno lavorando proprio per dare delle risposte a tutti i cittadini, e anche a turisti, con particolare attenzione alle persone con disabilità”.


Gli interventi sono destinati a migliorare l'accessibilità e la sicurezza delle infrastrutture urbane, con un’attenzione particolare verso le esigenze delle persone con disabilità. Riguardano diverse aree della città, e prevedono sia la manutenzione straordinaria delle pavimentazioni esistenti (Corso del Popolo, Fondamenta Lungolusenzo lato sud) che la risoluzione di criticità legate alle barriere architettoniche (risoluzione di alcuni salti di quota dei marciapiedi, creazione di attraversamenti pedonali rialzati, ecc).
Il progetto dei lavori, che avranno durata di circa 4 mesi, rappresenta un passo importante verso la realizzazione di una città più accessibile e sicura per tutti. La scelta accurata dei materiali e delle tecniche esecutive garantirà la durabilità degli interventi, minimizzando l'impatto sull'ambiente e preservando il contesto storico e culturale della città di Chioggia.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2024, ore 18:05

Skip to content