Descrizione
Richiesta contrassegno parcheggio per persone con disabilità, si cambia.
“Anche il Comune di Chioggia, sottolinea Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali - è coinvolto nel progetto di transizione digitale delle pubbliche amministrazioni che prevede, tra le altre cose, la possibilità di presentare direttamente tramite il sito del Comune la domanda per il rilascio e/o rinnovo dei contrassegni per il parcheggio per persone con disabilità collegandosi al sito www.comune.chioggia.ve.it. Si tratta di un’evidente ricaduta positiva che la digitalizzazione ha sul cittadino”.
Il servizio è già attivo e per la presentazione della domanda occorre essere in possesso dello SPID.
Eventuali necessità istruttorie che dovessero verificarsi saranno gestite tramite e-mail e, una volta conclusa l’istruttoria, i diretti interessati verranno contattati dagli uffici competenti per concordare la data del ritiro.
In occasione della consegna, occorrerà presentare all’ufficio le marche da bollo, se dovute, e l’originale dei documenti allegati alla domanda che danno diritto al rilascio.
Il servizio è gratuito, ad eccezione delle richieste di rilascio o rinnovo contrassegni temporanei che sono soggette al pagamento di due marche da bollo da € 16,00 ciascuna. Per il rilascio del duplicato del permesso temporaneo è sufficiente una sola marca da bollo.
Nella fase di presentazione delle domande per il rilascio del contrassegno infatti non sarà più necessario presentarsi due volte presso gli uffici (una volta per la domanda, una volta per il ritiro). Il numero degli accessi al servizio per questa finalità viene dunque dimezzato, riducendo di fatto i tempi di attesa per l’accesso agli altri servizi gestiti dallo sportello Front Office di Palazzo Morosini, sede dei servizi sociali comunali.
Tutte le informazioni alla pagina web https://www.comune.chioggia.ve.it/servizio/richiesta-contrassegno-persone-con-disabilita/