A chi è rivolto
Cittadini che ne facciano richiesta
Descrizione
È una dichiarazione che riguarda fatti, stati e qualità personali non compresi nell’elenco delle autocertificazioni che siano a diretta conoscenza dell’interessato, anche relativi ad altri soggetti, rese nel proprio interesse.
Le dichiarazioni rivolte alle Amministrazioni Pubbliche e ai gestori di servizi pubblici non sono soggette all’autenticazione della sottoscrizione (in questo caso è da utilizzarsi l'allegato Dichiarazione sostitutiva atto notorietà - senza autentica di firma).
Esse vanno, pertanto, firmate di fronte al dipendente che le riceve, previa identificazione mediante un documento d’identità valido, oppure inviate con fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore.
L’autenticazione delle sottoscrizioni è ancora richiesta, invece, per le domande che riguardano la riscossione di benefici economici (pensioni, contributi, ecc.) da parte di terze persone e in ogni caso, qualora richiesto, per le istanze e le dichiarazioni rivolte ai privati.
Per tali casi si veda l'argomento Autentica di firma.
Come fare
Presentarsi in ufficio e firmare di fronte al dipendente che riceve la dichiarazione.
Cosa serve
Per accedere al servizio sono necessari:
- dichiarazione compilata;
- documento di identità valido.
Cosa si ottiene
Ottenere un documento valido per la P.A. e gestori dei Servizi pubblici.
Tempi e scadenze
Il servizio è istantaneo.
Quanto costa
Nessun costo tranne nell'ipotesi in cui sia necessaria l'autenticazione della sottoscrizione (si veda l'argomento Autentica di firma).
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Servizio Anagrafe.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio trattamento Economico - assicurazioni e gestione sinistri
- Servizio amministrativo-contabile Spese Investimento e Spese Correnti LL.PP. – Programmazione – Appalti LL.PP. – Gestione TPL – Gestione sinistri – Legge Speciale per Venezia
- Ufficio Gabinetto del Sindaco
- Ufficio Messi Notificatori
- Vedi altri 6
-
Documenti
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà Eredi
- Regolamento approvato con delibera di Consiglio n. 132 del 30/09/2024
- Modulo autorizzazione pubblicazione in Agenda Pubblica
- Regolamento per la disciplina dei rapporti tra l'Ente e i portatori di interessi particolari
-
Vedi altri 6
- Agenda Pubblica incontri
- Regolamento del bilancio partecipativo
- Richiesta accesso agli atti
- Locandina Ufficio di prossimità
- Procedura per l'esercizio concreto del diritto degli interessati in materia di dati personali, catturati dai sistemi di videosorveglianza urbana
- Regolamento del corpo di Polizia Municipale
-
Notizie
- Elenco ammessi e non ammessi al colloquio individuale avviso mobilità volontaria 2 posti di istruttore tecnico
- Avviso esplorativo per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 (due) posti di istruttore tecnico
- Individuazione Candidato per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 (uno) posto Dirigente Amministrativo
- Avviso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 (uno) posto di dirigente Amministrativo
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Centralino: Tel. (+39) 041.5534811
- Prenota appuntamento