A chi è rivolto
Il servizio di legalizzazione di foto è rivolto a tutti i cittadini che necessitano di un’attestazione ufficiale che confermi che un'immagine fotografica corrisponde alla persona dell’interessato. Questo servizio è disponibile sia per residenti che per non residenti.
Come fare
Per legalizzare una foto, il cittadino deve:
- Recarsi allo sportello anagrafico del comune;
- Portare con sé una fotografia (se residente) o due fotografie (se non residente);
- Presentare un documento di riconoscimento valido.
Cosa serve
Per procedere con la legalizzazione di una foto, è necessario presentare alcune documentazioni specifiche che permettono alla Pubblica Amministrazione di attestare la corrispondenza dell'immagine fotografica con la persona dell’interessato:
- Una fotografia (per residenti) o due fotografie (per non residenti), conformi alle caratteristiche richieste;
- Un documento di riconoscimento valido.
Cosa si ottiene
Una volta completato il processo, il cittadino ottiene la legalizzazione della foto, che attesta ufficialmente la corrispondenza tra l'immagine fotografica e la persona dell’interessato.
Tempi e scadenze
Il procedimento di legalizzazione della foto viene completato in tempo reale al momento della richiesta presso lo sportello anagrafico.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Servizio Anagrafe.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.
Ulteriori informazioni
Note
- Potere esecutivo in caso di inerzia: Delibera di Giunta 91/2013
- Approfondimento legalizzazione foto
- Caratteristiche foto
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio trattamento Economico - assicurazioni e gestione sinistri
- Servizio amministrativo-contabile Spese Investimento e Spese Correnti LL.PP. – Programmazione – Appalti LL.PP. – Gestione TPL – Gestione sinistri – Legge Speciale per Venezia
- Ufficio Gabinetto del Sindaco
- Ufficio Messi Notificatori
- Vedi altri 6
-
Documenti
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà Eredi
- Regolamento approvato con delibera di Consiglio n. 132 del 30/09/2024
- Modulo autorizzazione pubblicazione in Agenda Pubblica
- Regolamento per la disciplina dei rapporti tra l'Ente e i portatori di interessi particolari
-
Vedi altri 6
- Agenda Pubblica incontri
- Regolamento del bilancio partecipativo
- Richiesta accesso agli atti
- Locandina Ufficio di prossimità
- Procedura per l'esercizio concreto del diritto degli interessati in materia di dati personali, catturati dai sistemi di videosorveglianza urbana
- Regolamento del corpo di Polizia Municipale
-
Notizie
- Elenco ammessi e non ammessi al colloquio individuale avviso mobilità volontaria 2 posti di istruttore tecnico
- Avviso esplorativo per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 (due) posti di istruttore tecnico
- Individuazione Candidato per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 (uno) posto Dirigente Amministrativo
- Avviso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 (uno) posto di dirigente Amministrativo
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Centralino: Tel. (+39) 041.5534811
- Prenota appuntamento