Richiedere l’accesso agli atti – Edilizia Privata
-
Servizio attivo
Accesso alla documentazione edilizia di fabbricati di proprietà e di immobili sui quali si ha un interesse diretto, concreto ed attuale per la tutela di una situazione giuridicamente rilevante.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini di Chioggia aventi titolo.
Descrizione
L’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi è una delle modalità di attuazione del principio di “trasparenza”, ovvero una delle forme di partecipazione dell’utenza all’azione amministrativa.
La richiesta di accesso ad atti amministrativi relativi a soggetti terzi, individuati quali controinteressati ai sensi dell’art. 22, comma 1, lett. c, della Legge 241/1990, seguirà la procedura di comunicazione della richiesta stessa ai controinteressati, ai sensi dell’art. 24 del vigente regolamento.
Come fare
Compilare l'istanza sul portale SUEP - Sportello unico edilizia privata
Cosa serve
Per accedere al servizio sono necessari:
- entità digitale SPID o CIE.
Cosa si ottiene
Copia o visione della documentazione richieste.
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Quanto costa
L’esame dei documenti è gratuito. Il rilascio di copie è subordinato al versamento di un rimborso spese nella misura determinata annualmente dalla Giunta comunale.
Il pagamento va effettuato esclusivamente utilizzando il circuito PagoPa, selezionando la voce pagamenti spontanei e poi diritti di segreteria e diritti vari come opzione
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Edilizia - SUE.
Accedi al servizio
Accedi al servizio per effettuare la comunicazione
Vincoli
Decorsi inutilmente 30 giorni dalla richiesta -decorrenti dalla data di protocollazione- questa si intende respinta (silenzio-diniego).
Ulteriori informazioni
A norma della legge 241/1990, l’accesso ai documenti amministrativi costituisce principio generale dell’attività amministrativa, al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l’imparzialità e la trasparenza.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Ufficio di Prossimità di Chioggia
- Consiglio Comunale
- Ufficio Progetti Regionali e Politiche Comunitarie
- Ufficio trattamento Economico - assicurazioni e gestione sinistri
-
Vedi altri 6
- Servizio amministrativo-contabile Spese Investimento e Spese Correnti LL.PP. – Programmazione – Appalti LL.PP. – Gestione TPL – Gestione sinistri – Legge Speciale per Venezia
- Ufficio Gabinetto del Sindaco
- Ufficio Servizio Anagrafe
- Ufficio Messi Notificatori
- Ufficio Anticorruzione e Trasparenza
- Ufficio Supporto Organi Istituzionali
-
Documenti
- Istanza di rilascio attestazione di soggiorno permanente
- Rinnovo dichiarazione dimora abituale cittadini extracomunitari
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà Eredi
- Modulo cause ordinarie
-
Vedi altri 6
- Modello opposizione a sanzione amministrativa (multe)
- Regolamento approvato con delibera di Consiglio n. 132 del 30/09/2024
- Regolamento utilizzo atrio comunale
- Riconoscimento e Conferimento della Cittadinanza Onoraria e Benemerita, Encomi e Chiavi della Città
- Regolamento delle Spese di Rappresentanza
- Modulo autorizzazione pubblicazione in Agenda Pubblica
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Centralino: Tel. (+39) 041.5534811
- Prenota appuntamento