A chi è rivolto
Agli organizzatori di eventi culturali.
Descrizione
L’Amministrazione può concedere in uso alcune sale della sede prestigiosa e antica di San Francesco fuori le Mura individuate nella Sala mostre e saletta conferenze attigue al Museo e il chiostro/giardino per finalità esclusivamente culturali tese alla valorizzazione dell’arte, della scienza, della tradizione, della musica, del folklore locale.
Come fare
Le richieste per ottenere la concessione delle sale e del chiostro devono essere indirizzate al Sindaco con i dati richiesti. La Direzione Museo Civico, verificata la possibilità di consentire lo svolgersi dell’ evento richiesto, invita gli organizzatori presso i propri uffici di Campo G. Marconi, 1 (sede museo) a sottoscrivere l’Atto di accettazione delle condizioni previste dal vigente Regolamento. (La concomitante presentazione dei bollettini di pagamento delle tariffe d’uso e cauzione agevolerà i tempi previsti per il rilascio della Concessione).
Cosa serve
Per accedere al servizio sono necessari:
- dati identificativi del richiedente;
- ragione sociale;
- curriculum e documentazione adeguata che illustri l’attività dell’artista e/o dell’associazione e il progetto espositivo;
- motivo per il quale viene richiesto l’uso delle sale;
- eventuale richiesta di patrocinio;
- date e orari di utilizzo della struttura;
- recapiti telefonici e nominativi dei partecipanti in qualità di operatori;
- modalità di accesso del pubblico (riservato, gratuito, a pagamento).
Cosa si ottiene
L’autorizzazione per svolgere l’evento nella sala richiesta.
Tempi e scadenze
Eventuali scadenze saranno segnalate dall’ufficio di competenza.
Quanto costa
Iniziative con ingresso gratuito al pubblico:
- fino a 5 ore € 70,00;
- oltre 5 ore /1 giornata € 100,00;
- fino a 1 settimana € 325,00;
- fino a 4 settimane € 1300,00.
Con ingresso del pubblico a pagamento:
- fino a 5 ore € 80,00;
- oltre 5 ore /1 giornata € 110,00;
- fino a 1 settimana € 350,00;
- fino a 4 settimane € 1400,00.
Le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale e realizzate in collaborazione o attraverso l’incarico ad enti privati o associazioni, ovvero in partenariato, determinano a favore di questi ultimi l’esonero del pagamento delle tariffe d’uso. La Concessione è altresì subordinata alla corresponsione di un deposito cauzionale pari a €.500,00 (cinquecento), da versare al Comune di Chioggia Servizio di Tesoreria Comunale sul c/c
13582309, specificando, oltre alla causale, la dicitura: deposito cauzionale provvisorio.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Biblioteca - Museo e Archivi.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Documenti
- Modulo dichiarazione liberatoria e di impegno responsabilità manifestazioni ed eventi
- Modulo richiesta sala comunale
- Regolamento per l'utilizzo dell'Auditorium Comunale San Nicolò e adozione nuovo regolamento per l'utilizzo delle sale del Museo Civico della Laguna Sud
- Aree attrezzate per animali d'affezione - anno 2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Centralino: Tel. (+39) 041.5534811
- Prenota appuntamento