Utilizzo chiostro, sale mostre e conferenze, Auditorium San Nicolò

  • Servizio attivo

Utilizzo delle sale del Museo Civico della Laguna Sud e dell'Auditorium San Nicolò.


A chi è rivolto

Agli organizzatori di eventi culturali.

Descrizione

L’Amministrazione può concedere in uso alcune sale della sede prestigiosa e antica di San Francesco fuori le Mura individuate nella Sala mostre e saletta conferenze attigue al Museo e il chiostro/giardino per finalità esclusivamente culturali tese alla valorizzazione dell’arte, della scienza, della tradizione, della musica, del folklore locale.

Come fare

Le richieste per ottenere la concessione delle sale e del chiostro devono essere indirizzate al Sindaco con i dati richiesti. La Direzione Museo Civico, verificata la possibilità di consentire lo svolgersi dell’ evento richiesto, invita gli organizzatori presso i propri uffici di Campo G. Marconi, 1 (sede museo) a sottoscrivere l’Atto di accettazione delle condizioni previste dal vigente Regolamento. (La concomitante presentazione dei bollettini di pagamento delle tariffe d’uso e cauzione agevolerà i tempi previsti per il rilascio della Concessione).

Cosa serve

Per accedere al servizio sono necessari:

  • dati identificativi del richiedente;
  • ragione sociale;
  • curriculum e documentazione adeguata che illustri l’attività dell’artista e/o dell’associazione e il progetto espositivo;
  • motivo per il quale viene richiesto l’uso delle sale;
  • eventuale richiesta di patrocinio;
  • date e orari di utilizzo della struttura;
  • recapiti telefonici e nominativi dei partecipanti in qualità di operatori;
  • modalità di accesso del pubblico (riservato, gratuito, a pagamento).

Cosa si ottiene

L’autorizzazione per svolgere l’evento nella sala richiesta.

Tempi e scadenze

Eventuali scadenze saranno segnalate dall’ufficio di competenza.

Quanto costa

Iniziative con ingresso gratuito al pubblico:

  • fino a 5 ore € 70,00;
  • oltre 5 ore /1 giornata € 100,00;
  • fino a 1 settimana € 325,00;
  • fino a 4 settimane € 1300,00.

Con ingresso del pubblico a pagamento:

  • fino a 5 ore € 80,00;
  • oltre 5 ore /1 giornata € 110,00;
  • fino a 1 settimana € 350,00;
  • fino a 4 settimane € 1400,00.

Le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale e realizzate in collaborazione o attraverso l’incarico ad enti privati o associazioni, ovvero in partenariato, determinano a favore di questi ultimi l’esonero del pagamento delle tariffe d’uso. La Concessione è altresì subordinata alla corresponsione di un deposito cauzionale pari a €.500,00 (cinquecento), da versare al Comune di Chioggia Servizio di Tesoreria Comunale sul c/c
13582309, specificando, oltre alla causale, la dicitura: deposito cauzionale provvisorio.

Procedure collegate all'esito

Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Biblioteca - Museo e Archivi.

Accedi al servizio

Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Documenti

Richiesta Concessione uso Auditorium San Nicolò

Il documento è un modulo di richiesta per la concessione temporanea dell'Auditorium Comunale San Nicolò nel Comune di Chioggia, ai sensi del Regolamento D.C. n. 20 del 08.02.2012.

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 13/11/2024, ore 17:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content