Ufficio URP Protocollo

Ufficio per le relazioni con il pubblico per facilitare, migliorare ed estendere l'accesso ai servizi offerti dal Comune, mentre il protocollo è responsabile della tenuta del Registro di Protocollo Generale.


Competenze

L'ufficio protocollo ha il compito di:

  • registrare tutti i documenti in arrivo al Comune, che possono pervenire via PEC (posta elettronica certificata), per posta, via fax -NO, per e.mail oppure possono essere consegnati di persona. La registrazione di protocollo consiste nell'assegnazione di un numero progressivo ad ogni documento e nella sua classificazione alla categoria corrispondente al tipo di atto;
  • Altro compito dell'ufficio protocollo è quello della distribuzione dei documenti di competenza ai vari uffici del Comune, in modo da consentire un corretto svolgimento della loro attività;
  • Ritiro, consegna, conservazione degli atti depositati presso la "Casa Comunale";
  • Urp si occupa dell’ascolto dei cittadini e della gestione dei suggerimenti e dei reclami provenienti dai cittadini, offrendo loro informazioni utili  per ogni attività dell'Amministrazione;
  • Ricezione, registrazione, archivio e consegna di atti notificati che sono stati depositati a causa dell'irreperibilità del destinatario o delle persone legittimate a ricevere l'atto;
  • Servizio segnalazioni cura l'accoglimento di segnalazioni e reclami da parte dei cittadini, allo scopo di favorire un continuo scambio tra Comune e cittadinanza, nell'ottica di un miglioramento continuo di qualità e modalità dell'offerta dei servizi.

Tipologia organizzazione

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 8.45 - 12.15
Martedì 8.45 - 12.15
Mercoledì 8.45 - 12.15
Giovedì 8.45 - 12.15
Venerdì 8.45 - 12.15

Unità organizzativa genitore

Responsabili

Nicola Varisco

Responsabile Ufficio Servizi del Cittadino (Anagrafe-Stato Civile-Elettorale-Statistica-Leva-Protocollo/Urp)

Luca Sattin

Dirigente Settore Sicurezza e Legalità

Persone

Fabio Nordio

Referente Ufficio Protocollo/Urp

Sandra Albanese

Ufficio Protocollo

Sara Penzo

Ufficio Protocollo

Sellina Boscolo Meneguolo

Ufficio Protocollo

Tosca Boscolo Pantalin

Ufficio Protocollo

Servizi disponibili

Categoria:

Segnalazione disservizio

Tramite l'applicativo Segnalazioni Web, il Cittadino può inviare segnalazioni di guasti o disservizi riscontrati nel territorio di Chioggia, richiedendo l'intervento degli operatori comunali per il ripristino o la risoluzione del problema.

Categoria:

Accesso civico

Servizio per il diritto di accedere, fruire e riutilizzare documenti, dati ed informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività del Comune di Chioggia senza obbligo di autenticazione ed identificazione.

Categoria:

Richiedere l’accesso agli atti

Tutti i soggetti che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata a uno o più documenti amministrativi hanno il diritto di prendere visione e di estrarre copia di tali documenti.

Sede principale

Municipio

Corso del Popolo, 1193 - 30015 Chioggia (VE)

Contatti

Ultimo aggiornamento: 08/11/2024, ore 12:57

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