Ufficio URP Protocollo
Ufficio per le relazioni con il pubblico per facilitare, migliorare ed estendere l'accesso ai servizi offerti dal Comune, mentre il protocollo è responsabile della tenuta del Registro di Protocollo Generale.
Competenze
L'ufficio protocollo ha il compito di:
- registrare tutti i documenti in arrivo al Comune, che possono pervenire via PEC (posta elettronica certificata), per posta, via fax -NO, per e.mail oppure possono essere consegnati di persona. La registrazione di protocollo consiste nell'assegnazione di un numero progressivo ad ogni documento e nella sua classificazione alla categoria corrispondente al tipo di atto;
- Altro compito dell'ufficio protocollo è quello della distribuzione dei documenti di competenza ai vari uffici del Comune, in modo da consentire un corretto svolgimento della loro attività;
- Ritiro, consegna, conservazione degli atti depositati presso la "Casa Comunale";
- Urp si occupa dell’ascolto dei cittadini e della gestione dei suggerimenti e dei reclami provenienti dai cittadini, offrendo loro informazioni utili per ogni attività dell'Amministrazione;
- Ricezione, registrazione, archivio e consegna di atti notificati che sono stati depositati a causa dell'irreperibilità del destinatario o delle persone legittimate a ricevere l'atto;
- Servizio segnalazioni cura l'accoglimento di segnalazioni e reclami da parte dei cittadini, allo scopo di favorire un continuo scambio tra Comune e cittadinanza, nell'ottica di un miglioramento continuo di qualità e modalità dell'offerta dei servizi.
Tipologia organizzazione
ufficio
Orari
Giorno | Mattino | Pomeriggio |
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Lunedì |
8.45 - 12.15 |
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Martedì |
8.45 - 12.15 |
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Mercoledì |
8.45 - 12.15 |
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Giovedì |
8.45 - 12.15 |
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Venerdì |
8.45 - 12.15 |
Unità organizzativa genitore
Responsabili
Persone
Servizi disponibili
Segnalazione disservizio
Tramite l'applicativo Segnalazioni Web, il Cittadino può inviare segnalazioni di guasti o disservizi riscontrati nel territorio di Chioggia, richiedendo l'intervento degli operatori comunali per il ripristino o la risoluzione del problema.
Accesso civico
Servizio per il diritto di accedere, fruire e riutilizzare documenti, dati ed informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività del Comune di Chioggia senza obbligo di autenticazione ed identificazione.
Richiedere l’accesso agli atti
Tutti i soggetti che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata a uno o più documenti amministrativi hanno il diritto di prendere visione e di estrarre copia di tali documenti.
Sede principale